Sergio Ramos – Movimenti offensivi da palla inattiva – Video Analisi

Tutti conosciamo le qualità difensive anche quelle offensive di Sergio Ramos, simbolo delle ultime vittorie europee del Real Madrid.

Ricordiamo i suoi gol decisivi contro l’Atletico Madrid nelle due finali di champions nel 2014 e nel 2016 e contro il Siviglia nella supercoppa europea dello stesso anno.

In questo nuovo video andremo ad analizzare i movimenti offensivi nelle situazioni di palla inattiva a favore.

Nei calci d’angolo Sergio Ramos attacca la porta posizionandosi centralmente nello spazio che c’è tra il limite dell’area e il dischetto del rigore.

Sergio Ramos gol Real Madrid Osasuna

Attaccando frontalmente la porta può scegliere, in base alla traiettoria che assumerà la palla, di andare a colpire in anticipo sul primo palo o di seguire la parabola e colpire sul secondo.

La differenza di marcatura avversaria non cambia la strategia di partenza, Sergio Ramos adatta i suoi movimenti in base alla traiettoria del pallone.

La posizione di partenza durante le punizioni zona offensiva è diversa.

Ramos parte di poco in fuorigioco ed effettua un contro movimento rientrando prima di attaccare di nuovo la porta.

Sergio Ramos posizione Real Madrid

Rivedendo questi gol si ha la sensazione che Sergio Ramos sia il terminale offensivo principale degli schemi su palla inattiva. I compagni che si muovono attorno a lui nelle fasi iniziali o i movimenti (come quello di CR7 a liberargli lo spazio) sono fatti esclusivamente per far arrivare alla conclusione il capitano del Real Madrid.

 

ANALISI COMPLETA SUL CANALE YOUTUBE:

Dati e immagini:
inStat

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: